Il reportage della serata
Celebri firme Michelin, maestri della tradizione e della panificazione, giovani emergenti, professionisti della pasticceria e della mixologia si sono dati appuntamento al Summer Party di ItaliaSquisita per raccontare la propria visione di cucina.
In collaborazione con l‘Hotel NH Collection Milano CityLife, ItaliaSquisita ha infatti organizzato lo scorso 3 Luglio “Milano Gastronomica”, una nuova festa meneghina volta a celebrare il nuovo numero della rivista attraverso tante interpretazioni dolci, salate o da bere, nonché piatti della tradizione esaltata o trasmutata in versione gourmet.
Una serata elettrica che ha trasformato il grande hotel milanese in una cattedrale del gusto. Un momento d’incontro, per scoprire le tendenze più attuali della gastronomia e per entrare in contatto con grandi chef e nuovi talenti del panorama dell’alta cucina italiana.
La serata, inoltre, è stata anche un’occasione per fare del bene: il ricavato è stato infatti devoluto a favore della Fondazione Libellula, nata con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.
Nella stagione degli eventi, Milano continua a essere un grande palco gastronomico e innovativo su cui mettere in scena la grande cultura culinaria del nord Italia contamina dalle sfaccettature globali.
Ecco alcune delle ricette proposte dagli chef e servite all’interno dei piatti che CHS, in qualità di sponsor tecnico, ha fornito.
GALLERY















Credits piatti: Cristian Parravicini