Tutto il nécessaire per le camere del tuo hotel
Per accogliere i tuoi ospiti nel modo giusto, la prima cosa a cui devi pensare sono i plus che puoi offrire loro nell’intimità delle loro stanze; è lì infatti che il cliente vuole – prima di tutto – trovare una comfort zone in cui rilassarsi e sentirsi coccolato.
Oggi vogliamo quindi parlarti degli accessori da bagno grazie ai quali eleverai l’esperienza dei tuoi ospiti, e aumenterai le tue possibilità di ottenere quelle importantissime stelle recensioni. Continua dunque a leggere questa “guida pratica”, indispensabile per far sentire i tuoi ospiti puliti, ben curati e soddisfatti.
CARTA IGIENICA
Assicurati di avere carta igienica in quantità sufficienti per tutti i tuoi ospiti. La regola generale è 2 rotoli di carta igienica per bagno, ma se sei un super host puoi fornirne anche 3 o 4 lasciando i rotoli extra in posti facili da trovare: sotto il lavandino, sopra il water, ecc.
Inoltre, se vuoi garantire ai tuoi clienti massima igiene e minimizzare gli sprechi, ti consigliamo di utilizzare carta igienica fascettata, disponibile in cellulosa bianca o – se vuoi essere green – in cellulosa riciclata.


SAPONE
Una delle prime cose che gli ospiti fanno dopo aver effettuato il check-in è lavarsi le mani. Fai dunque in modo che in camera non manchi mai il sapone per le mani – profumato o inodore che sia – in modo da creare una prima impressione positiva.
ASCIUGAMANI
Dopo essersi lavati le mani, gli ospiti vorranno qualcosa con cui asciugarle. Lascia quindi degli asciugamani puliti, perché no anche monouso, mettendoli ad esempio in un cestino: a nessuno piace condividere i germi, specialmente al giorno d’oggi.
GLI EXTRA CHE FANNO SEMPRE PIACERE
ASCIUGACAPELLI
Per molte persone un asciugacapelli non è un lusso, ma una necessità. Assicurati dunque che i tuoi ospiti non abbiano brutte esperienze durante il soggiorno installando in ogni toilette un piccolo asciugacapelli a muro.
DISPENSER SACCHETTI IGIENICI
Trovare in bagno dei sacchetti igienici è un plus che le tue ospiti apprezzeranno sicuramente. Una delle nostre referenze che potrebbe interessarti è quindi il dispenser per sacchetti intercalati che, di colore bianco, si adatterà bene a qualsiasi nuance tu possa scegliere per i tuoi bagni.
EROGATORE AIR FREE
Infine, per eliminare gli odori non desiderati, posiziona all’interno dei tuoi bagni un diffusore automatico che – ricaricabile con bombolette di diverse fragranze (ambra, caraibi e felce) – creerà un’atmosfera gradevolmente profumata che coccolerà i tuoi ospiti.
Hai altre curiosità? Contatta il nostro team di consulenti, risponderanno a tutte le tue domande e ti aiuteranno a trovare i prodotti da bagno perfetti per il tuo hotel. Buon hosting!