Area Riservata
Seguici su:

Vassoi e Ciotole in Melamina da Buffet

vassoi e ciotole in melaminaCiotole, contenitori, vassoi in melamina sono componenti eleganti, versatili e di grande effetto estetico, indispensabili per la presentazione di angoli buffet e per la conservazione di cibi, non possono mancare nella ristorazione professionale. L’eleganza delle stoviglie realizzate con la melamina è data dalle varie lavorazioni della superficie, satinature o lucidature, che conferiscono al prodotto una notevole somiglianza alla porcellana, alla ceramica, alla terracotta.

Ciotole e vassoi in melamina di grande qualità, di produzione e design Dalebrook, acquistabili da CHS Group, sono accessori particolarmente indicati per la distribuzione del cibo nei self-service, grazie ai numerosi vantaggi che questo elemento offre. La melamina è un materiale plastico azotato, largamente utilizzato nell'industria per produrre alcune resine che si prestano bene alla realizzazione di contenitori, piatti, vassoi, ciotole per vivande. Tra le varie caratteristiche della melamina, che la rendono molto versatile, vi sono la grande maneggevolezza e la leggerezza, che ne fanno un prodotto idoneo agli spostamenti frequenti, come avviene nei luoghi di ristorazione, gastronomie, bar, caffetterie e buffet.

I contenitori per alimenti e gli utensili da cucina realizzati con la melamina sono molto resistenti, indeformabili alle basse e alle alte temperature e possono essere lavati in lavastoviglie, senza necessità di manutenzioni speciali. Sono ideali per una conservazione degli alimenti nei freezer, anche di grandi dimensioni, e nei banchi frigo, non assorbono gli odori e mantengono le loro caratteristiche inalterate nel tempo. Un contenitore in melamina non si graffia e non si rompe con facilità, ma, in caso di rottura accidentale, garantisce massima sicurezza, perché non genera schegge come farebbe un prodotto in porcellana o in ceramica.

Antipasti, primi e secondi piatti, frutta, dolci serviti su un vassoio in melamina o riposti in ciotole bianche, nere, color terracotta, dalle forme asimmetriche e ben rifinite e curate nei dettagli, riescono a donare alle tavole un tocco di originalità e raffinatezza. Le ciotole in melamina sono utilizzabili anche su supporti in bambù o inserite in appositi espositori multipiano in acciaio, che consentono risparmio di spazio e migliore accessibilità ai cibi nei buffet self-service o nei ristoranti.

Un vassoio, dall'effetto ardesia o pietra, con inserti per ciotole o lineare, e una pirofila in melamina sono pratici e igienici e sono disponibili in diverse forme, ovali, quadrati, rettangolari, per ogni esigenza di conservazione degli alimenti nelle vetrine refrigerate e sui banchi, in spazi grandi o piccoli. I cibi esposti sembreranno più appetitosi e accattivanti, anche mediante l'utilizzo di contenitori in melamina da inserire in cestini di vimini di varie dimensioni, per allestimenti fantasiosi e innovativi. Le soluzioni possibili offerte dalle stoviglie in melamina di qualità sono molteplici e garantiscono un risparmio economico considerevole.

Download PDF

Richiedi una visita nei nostri showroom

Richiedi

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy