Area Riservata
Seguici su:

Buffet e Banqueting

buffet e banquetingChi non conosce il buffet, il modo più gradito per accogliere gli ospiti di un matrimonio, un convegno o un banchetto. Quel tavolo imbandito, pieno di meraviglie gastronomiche che attirano gli occhi e mettono i succhi gastrici in azione è il sogno di molti, perché riunisce, in un unico posto, un insieme di squisite pietanze. 

Pare che i primi buffet sono stati segnalati in Svezia, a partire dalla metà del XVI secolo. Erano dei tavoli pieni di aperitivi che accompagnavano le grappe "Brännvinsbord" svedesi. Ma la vera diffusione dei buffet in Europa è avvenuta più tardi, cominciando con il XVIII secolo, insieme all'espansione delle ferrovie sul territorio. 

Per definire meglio il termine "buffet", bisogna dire che è un sistema di servizio pasti in cui il cibo è collocato in un'area specifica. Un'altra caratteristica del buffet è il self-service: gli ospiti si servono, in genere, da soli. Per organizzare un buffet bello ed elegante, potete contattare un'agenzia che si occupa di catering. Per quello che riguarda il banqueting, questo non è altro che la naturale evoluzione del catering. Una delle aziende che si occupa, con grande professionalità, di buffet e banqueting è CHS Group.

CHS mette i suoi trent'anni di esperienza nel campo della fornitura di prodotti per la ristorazione (sia quella alberghiera sia quella professionale), a disposizione di chi vuole il meglio e lo vuole a un prezzo conveniente. Il servizio che GHS Group offre ai suoi clienti è completo è modulato in 4 fasi: la progettazione, la modellazione, il render 3D grafico e, infine, l'allestimento del buffet. 

I buffet e il servizio di banqueting sono l'anello di congiunzione tra chi invita e gli invitati e GHS Group sa bene come trasformare quest’attività in un momento perfetto in ogni dettaglio, indimenticabile per tutti i partecipanti e, soprattutto, che non pesi tanto sull'ambiente. Infatti, la politica eco-friendly adottata dalla prestigiosa azienda, impone loro l'utilizzo di materiali biodegradabili e non inquinanti. Le stoviglie, le posate e tutto il resto degli oggetti impiegati per allestire un buffet, sono tutte di alta qualità e rispettano le più severe normative in vigore, sia sul piano nazionale sia su quello internazionale.

Attenzione ai dettagli, cibo di ottima qualità, alta cucina e un design che affianca la tradizione all'innovazione, sono solo alcuni dei tratti distintivi dell'attività di banqueting dell'azienda. GHS Group non si ferma solo alla tavola, andando molto oltre, curando il posizionamento, l'organizzazione logistica, le strutture esterne, gli allestimenti e la lista può continuare per molto ancora. La location non conta. Contano soltanto le richieste dei clienti, le loro esigenze, i loro desideri e le loro attese. A casa, in una sede congressuale o in una dimora storica, il buffet allestito sarà sempre unico e originale.

Download PDF

Richiedi una visita nei nostri showroom

Richiedi

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy