Area Riservata
Seguici su:

Coltelleria Professionale

coltelleria professionaleAll'interno di una cucina ogni singolo pezzo è importante. Per avere buoni risultati e per riuscire a cucinare dei piatti unici, originali e sorprendenti c'è bisogno di avere a disposizione l'attrezzatura giusta. E, parlando di attrezzatura, all'interno di una cucina non può mancare la coltelleria professionale. C'è chi potrebbe dire che vanno bene tutti i coltelli e che basta tenerli affilati. Le cose non stanno così e ogni cuoco, professionista o non, vi potrà spiegare le differenze tra la coltelleria professionale e i coltelli che si possono comprare in qualsiasi negozio. Considerando che i coltelli sono usati quotidianamente nella cucina, bisogna prendere in considerazione, seriamente, il fatto di fare un investimento e acquistare quelli di buona qualità. 

Come si sceglie un coltello? Questa sembra una domanda scontata, ma non lo è. Prima di acquistare bisogna stabilire con precisione quale tipologia di coltello vi serve e come deve essere per andare bene. Rivolgendovi a un'azienda come CHS Group vi darà delle garanzie in partenza. Infatti, questa società che opera da trent'anni sul territorio, occupandosi delle forniture per la hotelleria e per la ristorazione (sia quella alberghiera sia quella professionale), conosce bene le necessità di chi sta, spesso, in cucina, per lavoro o per piacere. Per quello, ha studiato e ha proposto ai suoi clienti un grande numero di coltelli, per tutte le necessità e per tutti i gusti.

Le loro caratteristiche principali sono l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo, tra maneggevolezza e precisione, tra design e tenuta e tra perfezione e comfort. I prodotti di coltelleria professionale che la ditta ha selezionato e introdotto nel suo catalogo, oltre ad essere belli da vedere hanno anche un perfetto equilibrio, sono bilanciati, per permettere a chi li utilizza di maneggiarli facilmente, hanno le giunture salde, un'impugnatura comoda e sono prodotti con i migliori materiali presenti sul mercato. 

Un altro problema che spesso compare nelle cucine dei ristoranti è quello della contaminazione. Come ben si sa, non si possono usare gli stessi coltelli per affettare la carne e le verdure crude, per evitare possibili contaminazioni pericolose. Per risolvere questo problema, l'azienda ha pensato di mettere in vendita una linea di coltelleria professionale con i manici in vari colori. In questo modo si associa ogni colore a un gruppo alimentare, rispettando un codice: il rosso per le carni crude, il giallo per le carni cotte e per la polleria, il verde per le insalate e per la frutta, il marrone per le verdure e il bianco per il pane e per i prodotti a base di latte. Un modo semplice per eliminare le problematiche legate alla contaminazione.

La linea di coltelleria professionale che CHS Group presenta ai suoi clienti non contiene solo coltelli ma va molto oltre con gli accessori per i coltelli: da taglieri, vassoi e porta prosciutti a ceppi e bare porta oggetti, tutti creati per semplificare la vostra vita.

Download PDF

Richiedi una visita nei nostri showroom

Richiedi

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy